TECNOLOGIA ALESSIOHITECH PER LA CRISTALLIZZAZIONE DELL'EPP

ALESSIOHITECH CRYSTALLISATION TECHNOLOGY FOR EPP

Questa tecnologia unica ed eccezionale permette la produzione in un unico processo di articoli in EPP con una superficie totalmente o parzialmente cristallizzata (fusa come una pellicola), pur mantenendo il cuore del prodotto elastico e morbido e ottenendo un film di epp fuso di oltre 1 mm di spessore!

La cristallizzazione di una o più superfici di oggetti stampati in EPP consente di ottenere in un unico processo nuovi prodotti con una grande resistenza meccanica, elasticità, leggerezza e una forte capacità di assorbimento urti. In aggiunta, il prodotto presenta una finitura altamente estetica, un’estrema facilità di pulizia e un considerevole valore aggiunto.

Sono disponibili diversi tipi di finitura: lucida, opaca o diverse finiture superficiali

Una vera rivoluzione nel mondo della plastica, la tecnologia ALESSIOHITECH permette di evitare processi di produzione secondari e offre una valida alternativa agli articoli composti da due o più tipi di materiali.

La cristallizzazione non solo può sostituire una sequenza di cicli di produzione, ma gli articoli prodotti hanno anche maggiore durata e possono essere facilmente riciclati, essendo costituiti da un unico materiale.