Attitudine alla versatilità
Vantiamo collaborazioni con aziende appartenenti a diversi settori industriali, accomunate dal bisogno di avere componenti in materiale espanso di alta qualità realizzati con macchinari performanti e d’avanguardia. Alessiohitech è il partner ideale per realizzare soluzioni personalizzate per ottenere prestazioni elevate e ottimizzazione dei processi produttivi.
Tecnologie
Ricerca e sviluppo per EPP - EPS - ETPU
Ridurre i costi e i consumi, aumentare la qualità e ottimizzare i processi produttivi: sono questi gli obiettivi che ci spingono ad investire costantemente in ricerca e sviluppo.

L’esperienza pluriennale nello sviluppo e realizzazione di macchinari per EPS, EPP, ETPU e molti altri biopolimeri e co-polimeri di nuova generazione ci ha permesso di diventare un interlocutore preciso e affidabile, in grado di trovare la tecnologia più adatta per ogni esigenza e di affermarci come punto di riferimento completo nel settore dei polimeri plastici espansi.

Esportare il know-how italiano nel mondo

Tutte le macchine del nostro portfolio, tra le quali presse di stampaggio, linee di termoformatura e automazioni dedicate, vengono progettate e realizzate nell’unità produttiva di Medolago, in provincia di Bergamo, seguendo rigidi standard progettuali e produttivi per garantire al cliente il miglior prodotto possibile.

Oggi collaboriamo con aziende di tutto il mondo sviluppando soluzioni innovative per molteplici settori industriali: dall’automotive all’edilizia, dalla logistica al packaging.
La tecnologia Alessiohitech è presente in modo globale dal Nord America all’Europa, fino all’Asia e all’Australia.

Le chiavi del nostro successo

Il costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni e nello sviluppo di nuove tecnologie, unito all’affidabilità dei nostri macchinari, rappresentano una garanzia di crescita per i nostri clienti e per i loro business, permettendo di raggiungere vantaggi concreti in termini di produttività, riduzione dei costi e dei consumi energetici.

L’incontro tra esperienza e innovazione

Alessiohitech è da sempre un contesto nel quale è valorizzato l’incontro e il dialogo tra i tecnici più esperti e lo slancio innovativo dei giovani ingegneri. È per questo che l’azienda ha sempre mantenuto un’attenzione specifica verso le nuove assunzioni, verificandone attentamente le motivazioni affinché possano aiutarla a guardare sempre più avanti con decisione.

"Crediamo nei giovani e nell’innovazione, per questo ogni anno investiamo costantemente in progetti di ricerca e sviluppo, assumendo ingegneri giovani e motivati che ci aiutano a guardare sempre più avanti"
Franco Alessio
GENERAL MANAGER ALESSIOHITECH

PERSONALIZZAZIONE E FLESSIBILITÀ

Un’attenzione dedicata e personalizzata

Essere partner con un cliente significa fornirgli attenzione, dedicargli tempo, ascoltare le sue idee e trasformarle in qualcosa di tangibile e reale: che sia una linea di termoformatura, una pressa di stampaggio o altro ancora. È questo per noi il significato più profondo, duraturo e soddisfacente della relazione cliente-fornitore: la condivisione di una sfida nella quale la nostra crescita tecnologica coincide con la crescita del cliente. Il nostro reparto R&D interno è al centro di questo scenario, mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri tecnici per sperimentare nuovi materiali, nuovi prodotti o nuovi processi insieme al cliente.

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Lavorare nel presente guardando al futuro

Gestiamo in modo attento e virtuoso tutte le componenti in gioco in un processo produttivo, in particolare riguardo le tematiche della sostenibilità e del riciclo.
Scopri di più