Attitudine alla versatilità
Vantiamo collaborazioni con aziende appartenenti a diversi settori industriali, accomunate dal bisogno di avere componenti in materiale espanso di alta qualità realizzati con macchinari performanti e d’avanguardia. Alessiohitech è il partner ideale per realizzare soluzioni personalizzate per ottenere prestazioni elevate e ottimizzazione dei processi produttivi.
Tecnologie
Ricerca e sviluppo per EPP - EPS - ETPU
Ridurre i costi e i consumi, aumentare la qualità e ottimizzare i processi produttivi: sono questi gli obiettivi che ci spingono ad investire costantemente in ricerca e sviluppo.

Pressa di stampaggio per EPS

EPS COPOLIMERI BIOPOLIMERI

PM è il nome della nostra pressa di stampaggio idraulica, disponibile nella versione per EPS e altri biopolimeri o nuovi copolimeri. Grazie all’elevata solidità, all’utilizzo di materiali ad alta resistenza e alla bassa manutenzione richiesta, questo modello garantisce produttività ed efficienza continua senza interruzioni, anche nelle condizioni più difficili, riducendo al minimo il rischio di fermi macchina.

Dotata di sistema costruttivo a 4 colonne e con un sistema di chiusura con morse idrauliche, la pressa PM può essere fornita in formato MAXI, ovvero con dimensioni ragguardevoli in termini di area di stampa.

La pressa è equipaggiata con un sistema remoto di diagnostica e di un software (HMI) di nuova generazione che permette di gestire tutti i parametri della macchina tramite un’intuitiva gestione a ricette e una visualizzazione per grafici.

Personalizzazione e Automazione

PM è personalizzabile in base alle esigenze di produzione del cliente. Dotata di un veloce sistema per il cambio stampo, su richiesta può essere predisposta con stampi esistenti ed essere automatizzata attraverso la facile integrazione di moduli dedicati sviluppati da Alessiohitech.

Periferiche

Automatizza la tua macchina

Robot cartesiano

Massima flessibilità e precisione nell’automazione della vostra pressa di stampaggio.

Grazie alla facile integrazione nella macchina di un robot cartesiano, totalmente progettato e sviluppato da Alessiohitech,è possibile automatizzare il carico di inserti specifici e lo scarico dei prodotti finiti, rendendo tali processi lineari veloci, ordinati ed efficienti. L’utilizzo di questa periferica aggiuntiva permette di ridurre i tempi di produzione e l’intervento dell’operatore, anche nel rapido cambio della dima di presa.

Scaricatore verticale

Scarica i prodotti finiti in modo rapido ed automatizzato

Grazie alla facile integrazione nella macchina di uno scaricatore verticale, è possibile automatizzare il processo di scarico del prodotto finito, rendendolo un processo veloce e preciso. L’utilizzo di questa periferica permette di scaricare correttamente piccoli e grandi componenti, impilandoli verticalmente su uno o più livelli senza danneggiarli, grazie a un sistema di presa con vuoto o meccanico.

Robot antropomorfo

Automatizza operazioni complesse rendendole semplici ed efficienti

Grazie alla facile integrazione nella macchina di un robot antropomorfo, dotato di un’abilità di movimento e una flessibilità operativa simile a quella umana, è possibile automatizzare il carico di inserti specifici e lo scarico dei prodotti finiti rendendo tali processi veloci, precisi ed efficienti. L’utilizzo di questa periferica aggiuntiva permette di ridurre i tempi di produzione e l’intervento dell’operatore.

SETTORI D'INTERESSE

Pressa di stampaggio ideale per differenti settori

La pressa di stampaggio PM è una macchina solida, resistente e performante, che permette di realizzare componenti per svariati settori.

    Compila il modulo qui a lato per ricevere maggiori informazioni riguardo:

    I dati personali trasmessi saranno utilizzati unicamente dalla Alessiohitech Srl ai sensi del nuovo regolamento UE 679/16 sulla Privacy policy & Cookie Policy e verranno utilizzati solamente per l'invio di informazioni inerenti ad attività e news aziendali. In ogni momento se ne potrà richiedere la cancellazione inviando un'email o flaggando l’apposita disiscrizione in calce alle newsletter stesse.