Attitudine alla versatilità
Vantiamo collaborazioni con aziende appartenenti a diversi settori industriali, accomunate dal bisogno di avere componenti in materiale espanso di alta qualità realizzati con macchinari performanti e d’avanguardia. Alessiohitech è il partner ideale per realizzare soluzioni personalizzate per ottenere prestazioni elevate e ottimizzazione dei processi produttivi.
Tecnologie
Ricerca e sviluppo per EPP - EPS - ETPU
Ridurre i costi e i consumi, aumentare la qualità e ottimizzare i processi produttivi: sono questi gli obiettivi che ci spingono ad investire costantemente in ricerca e sviluppo.

Sostenibilità

Sostenibilità e risparmio energetico sono obiettivi imprescindibili nelle attività di qualsiasi azienda e parte integrante di una buona gestione che guarda con attenzione al futuro.

Per questo progettiamo soluzioni tecnologiche innovative che coniugano competitività e ambiente in modo quantificabile, rispondono alle esigenze di miglioramento continuo della qualità e incidono in modo significativo sulla riduzione dei consumi energetici.

Tecnologia ZERO

Un risultato tangibile in questa direzione è la nostra tecnologia ZERO: sviluppata per realizzare stampi per presse di stampaggio che utilizzano meno energia, riducendo di conseguenza le emissioni di CO2 e i costi per il cliente.

Resistenza e leggerezza dei materiali plastici espansi

L’utilizzo dei materiali plastici espansi (EPS, EPP, ETPU) nelle nostre presse di stampaggio va nella direzione della sostenibilità, in quanto tali materiali possono essere utilizzati e riutilizzati più volte grazie alla loro resistenza. Per la loro leggerezza, inoltre, permettono di produrre prodotti più leggeri, incidendo indirettamente sui costi della logistica e sulle emissioni di CO2 legate al trasporto.

La tecnologia che abbraccia il riciclo

Nel settore degli espansi plastici, soprattutto in relazione a quelli mono-uso come il polistirolo (EPS), è in atto un cambiamento di mentalità: non è solo per questo cambio di attenzione verso materiali che ben si prestano al riciclo, ma è anche grazie alla concreta presenza di sistemi di raccolta in vari Paesi che la percentuale di materiale riciclato sta crescendo esponenzialmente.
Noi abbiamo fatto in modo che le nostre macchine, che siano presse di stampaggio o termoformatrici per pannelli radianti, utilizzino senza problemi materiali riciclati al 100%, garantendo allo stesso tempo prodotti di alta qualità.