Attitudine alla versatilità
Vantiamo collaborazioni con aziende appartenenti a diversi settori industriali, accomunate dal bisogno di avere componenti in materiale espanso di alta qualità realizzati con macchinari performanti e d’avanguardia. Alessiohitech è il partner ideale per realizzare soluzioni personalizzate per ottenere prestazioni elevate e ottimizzazione dei processi produttivi.
Tecnologie
Ricerca e sviluppo per EPP - EPS - ETPU
Ridurre i costi e i consumi, aumentare la qualità e ottimizzare i processi produttivi: sono questi gli obiettivi che ci spingono ad investire costantemente in ricerca e sviluppo.

La nuova tecnologia di stampaggio,
oltre il risparmio.

ZERO è il nostro modo di interpretare le moderne tecnologie nello stampaggio dei materiali plastici espansi, per massimizzare le prestazioni e ottimizzare i consumi.

Dalle automobili elettriche, all’isolamento termico nell’edilizia, dal packaging riciclabile alla logistica: non esiste ambito industriale a livello mondiale che non abbia a che fare con la sostenibilità e non adotti misure per ridurre i consumi energetici e i costi dei processi produttivi.

Ci siamo inseriti in questa dinamica, nel contesto dei materiali plastici espansi, interpretando il numero zero come punto di partenza di una nuova tecnologia applicata agli stampi, denominata ZERO.

Grazie a questa tecnologia, sviluppata in collaborazione con il mondo universitario, abbiamo sviluppato una nuova generazione di stampi altamente performanti che consentono di ridurre in modo esponenziale i tempi dei cicli di stampaggio e i relativi consumi energetici.

Tre fondamentali vantaggi di una tecnologia rivoluzionaria

Rispetto a uno stampo realizzato con tecnologie tradizionali, l’innovativa tecnologia ZERO consente di:

  • risparmiare fino all’80% dell’energia utilizzata
  • ridurre fino al 40% la durata del ciclo di produzione
  • ottenere uno stampo con un peso complessivo fino a 10 volte inferiore rispetto ad uno stampo tradizionale.

Compatibilità e applicazione della tecnologia ZERO

Gli stampi con tecnologia ZERO sono sviluppati per essere facilmente utilizzati su presse di stampaggio tradizionali.

Il range di applicazioni in cui la tecnologia ZERO può portare vantaggi è ampio e in continua evoluzione: dagli stampi per alette parasole in EPP per automotive agli stampi multi-cavità per casse ittiche in EPS, fino ai pannelli radianti in EPS per riscaldamento a pavimento.

Non ci sono particolari limitazioni anche per quanto riguarda i materiali stampabili con gli stampi ZERO, che possono utilizzare EPS, EPP, ETPU e nuovi bio-polimeri e co-polimeri senza alcun problema.